24 mar 2025

Pompea e Fulgar rivoluzionano l’underwear

Innovazione e sostenibilità protagoniste al MAUÁ Store di Milano

Pompea – brand italiano di intimo e abbigliamento seamless – ha scelto per il lancio della nuova collezione underwear SS25 realizzata con l’innovativo filato ecocompatibile Q-CYCLE® by Fulgar una location e una partnership coerente con il proprio impegno per la sostenibilità. 

Dal 24 al 30 marzo MAUÁ, lo store di biciclette elettriche dedicato alla mobilità green in Corso Garibaldi 38 a Milano, ospiterà il pop up store Pompea con l’esposizione al pubblico dell’intera collezione. Il 27 marzo poi vi sarà la presentazione stampa che offrirà la possibilità di conoscere più da vicino le virtuose peculiarità tecnologiche della collezione. 

Frutto della tecnologia all’avanguardia di Fulgar, Q-CYCLE® rappresenta una svolta nel mondo tessile: un filato di poliammide di alta qualità ottenuto dal riciclo termochimico degli pneumatici dismessi, trasformati in olio di pirolisi - rispettando il bilancio di massa - una risorsa alternativa ai materiali fossili tradizionali. Il risultato? Un filato performante, resistente e dal ridotto impatto ambientale, perfettamente in linea con le esigenze del fashion-tech contemporaneo. Un’eccellenza certificata a livello internazionale da RCS di TEXTILE EXCHANGE, ISCC PLUS, LCA e Oeko-TEX STD CLASS I STD 100 Appendix 6, a garanzia di sicurezza e sostenibilità.

"Con Q-CYCLE® stiamo rivoluzionando il concetto di filiera tessile sostenibile, trasformando gli scarti in nuove opportunità. Questo filato non solo riduce l’impatto ambientale, ma assicura performance di altissimo livello, senza compromessi su qualità e stile. È un passo avanti significativo per il settore e per tutte le aziende che scelgono la responsabilità ambientale come valore cardine", dichiara Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar. 

Ad accomunare i tre brand protagonisti dell’evento è proprio la visione di un futuro più responsabile. All’interno del pop-up store, per un’intera settimana, saranno esposte anche due eBike Mauá in edizione speciale, simbolo di un nuovo stile di vita che integra nella quotidianità il concetto di mobilità sostenibile. 

SCOPRI DI PIÙ

Pompea e Fulgar rivoluzionano l’underwear