11 set 2024
T-REX Project Consortium: Fulgar
Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar, ha parlato del ruolo di Fulgar nel progetto T-REX, delle sfide del settore e della sua visione per il futuro.
Daniela Antunes marketing manager di Fulgar ha rilasciato un'intervista nella serie "Meet the Consortium" dove ha parlato del ruolo di Fulgar nel progetto T-REX, delle sfide del settore e della sua visione per il futuro.
Il progetto T-REX mira a contribuire a un cambiamento di paradigma, comprendendo e identificando l'infrastruttura e la tecnologia necessarie per incoraggiare la crescita di catene di valore circolari lavorando per sviluppare un approccio sistemico per affrontare il problema dei rifiuti tessili.
“Il ruolo di Fulgar è trasformare i polimeri di poliammide riciclati in filamenti di alta qualità per la produzione di indumenti. Il nostro team tecnico, con la sua vasta esperienza, non solo garantisce che i filati siano prodotti secondo gli standard più elevati, ma collabora anche a stretto contatto con il riciclatore e il produttore di polimeri per definire la migliore qualità delle nostre materie prime. Questa partnership è fondamentale per il successo del progetto.” Ha affermato Daniela Antunes in uno dei passaggi dell’intervista la quale ha poi aggiunto:
“Le opportunità più significative risiedono nella riduzione dell'uso delle risorse naturali e nella minimizzazione dell'impatto ambientale. La convergenza di sostenibilità e innovazione nei tessuti sta rivoluzionando il settore, spingendolo verso pratiche più ecologiche e responsabili. Il passaggio verso una maggiore sostenibilità lungo la filiera del settore è guidato dalla crescente consapevolezza dei consumatori e dall'urgente necessità di ridurre l'impatto ambientale del settore tessile sull'ecosistema globale.” Ha affermato in risposta alla domanda: “Qual è la più grande opportunità da cogliere nel riciclaggio tessile?”
In questo contesto Fulgar mostra vicinanza ai marchi del settore garantendo un supporto solido nella scelta delle soluzioni migliori delle materie prime più responsabili per loro e per il pianeta.
SCOPRI DI PIÙ