07 mag 2024

AWAY THAT DAY & IL FILATO Q-NOVA® DI FULGAR INSIEME

Per una capsule mare dall’anima green

nel panorama odierno della moda, la sostenibilità è diventata una priorità imprescindibile per brand e consumatori e anche il beachwear sostenibile emerge come una risposta concreta e necessaria alla crescente consapevolezza ambientale, offrendo soluzioni innovative che riducono l'impatto ecologico senza compromettere stile, comfort e funzionalità. 

L’ha compreso bene anche Away That Day, brand londinese emergente nel settore della moda mare, noto per il suo impegno nella produzione di capi di alta qualità e dalle stampe accattivanti, con un forte focus sulla sostenibilità, che ha deciso di affidarsi per questa stagione SS24 al portfolio di filati sostenibili di FULGAR per una capsule beachwear composta da 5 pezzi. 

Il cuore di questa minicollezione dall’anima green è Q-NOVA, il filato innovativo rigenerato ricavato da materiali di rifiuto provenienti dal ciclo produttivo, trasformati attraverso un processo meccanico a basso impatto ambientale. Questo fibra non solo riduce drasticamente l'impronta ecologica della produzione tessile, ma garantisce anche qualità eccezionali in termini di leggerezza, morbidezza e traspirabilità. 

“Siamo molto contenti di accompagnare AWAY THAT DAY nel loro percorso verso collezioni beachwear sempre più sostenibili. Questa collaborazione è un esempio concreto di come l’innovazione e la sostenibilità possano andare di pari passo, creando prodotti anche mare che non solo sono in grado di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali dei consumatori, ma che contribuiscono anche a un futuro più verde.”, dichiara Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar. 

SCOPRI DI PIÙ

AWAY THAT DAY & IL FILATO Q-NOVA® DI FULGAR INSIEME