26 gen 2024

UNA PARTNERSHIP DI PRESTIGIO: SWEATY BETTY E FULGAR PER UN ACTIVEWEAR SEMPRE PIU’ PERFORMANTE

Il brand sceglie il filato Q-SKIN® di Fulgar per la collezione Athlete

Sweaty Betty, brand di activewear fondato a Londra alla fine degli anni Novanta che realizza collezioni donna funzionali e fashion per il proprio work-out (yoga, running, etc..), ha scelto di utilizzare Q-SKIN® di Fulgar per una selezione di capi chiave della collezione Athlete. 

Q-SKIN® è una fibra di poliammide 6.6. che incorpora al suo interno ioni d’argento direttamente inseriti durante il processo di filatura, che permettono di regolare la proliferazione batterica, grazie alle loro proprietà chimiche e fisiche uniche. I batteri infatti, hanno carica negativa, mentre gli ioni d’argento contenuti in Q-SKIN® by Fulgar hanno carica positiva; questo meccanismo permette agli ioni d’argento di ridurre la flora batterica in eccesso, migliorare la gestione dell'umidità e garantire allo stesso tempo una sensazione di freschezza sulla pelle. L’efficacia batteriostatica e la resistenza ai ripetuti lavaggi del filato Q-SKIN® by Fulgar® sono stati testati, confermando anche l'efficienza contro i principali gruppi batterici Gram + (Staphylococcus Aureus) e Gran - (Klebsiella Pneumoniae). 

Q-SKIN® by Fulgar diventa quindi un alleato perfetto per i capi di Sweaty Betty, perché – durante l’attività sportiva - è in grado di ridurre lo sviluppo di cattivi odori e la proliferazione di batteri, garantendo allo stesso tempo a chi l’indossa plus come traspirabilità, freschezza e comfort, nel pieno rispetto della pelle. 

Dichiara Fiona Hannam, Head of Product Technology di Sweaty Betty: “Per le nostre collezioni puntiamo sempre al meglio. Per questo abbiamo scelto di affidarci a Fulgar per una fibra all’avanguardia come Q-SKIN® ideata e prodotta in Italia all’insegna della massima qualità”. 

“Siamo contenti di accompagnare Sweaty Betty nel percorso verso collezioni sempre più high performance, grazie al potenziale dei nostri filati. CI auguriamo che questo possa essere un primo passo verso una collaborazione ancora più proficua. Il nostro portfolio comprende non solo filati funzionali, ma anche sostenibili.”, ha commentato Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar. 

SCOPRI DI PIÙ

UNA PARTNERSHIP DI PRESTIGIO: SWEATY BETTY E FULGAR PER UN ACTIVEWEAR SEMPRE PIU’ PERFORMANTE