17 nov 2022

PANGAIA LANCIA ACTIVEWEAR 3.0 REALIZZATA CON IL FILATO EVO® DI FULGAR

Per l’uscita della nuova collezione Activewear 3.0, il Materials Science Brand PANGAIA, sceglie il filato bio-based EVO® by Fulgar, gruppo leader globale nella produzione di filati man made.

Per l’uscita della nuova collezione Activewear 3.0, il Materials Science Brand PANGAIA, sceglie il filato bio-based EVO® by Fulgar, gruppo leader globale nella produzione di filati man made. Una decisione che riconferma la direzione sostenibile del brand, la cui mission è quella di trovare materiali che eliminino i prodotti petrolchimici e sostengano un futuro positivo per il pianeta.

“Il settore dell'activewear si affida generalmente a materiali al 100% di origine petrolchimica, poiché sono richiesti alti benefit in termini assorbimento dell'umidità e performance. L'introduzione invece di un maggior numero di materiali a base biologica permette di sostituire i combustibili fossili con risorse rinnovabili. Questa è la scelta che abbiamo fatto per la collezione Activewear 3.0 di Pangaia. Grazie alla partnership con Fulgar e all’utilizzo del filato EVO® siamo riusciti infatti a creare una nuova generazione di activewear sostenibile ma, allo stesso tempo, altamente performante” dichiara Amanda Parkes, Chief innovation officer di The Pangaia.

EVO® by Fulgar è un filato ricavato dall’olio di ricino, pianta che cresce spontaneamente in zone aride del mondo e che non richiede elevati quantitativi di acqua. Il filato conserva le stesse caratteristiche del nylon ed è adatto a qualsiasi applicazione tessile perché leggero, elastico, traspirante e si asciuga velocemente. Tutte proprietà che lo rendono perfettamente in linea con la filosofia “naturalismo high-tech” di PANGAIA e ottimo per la nuova capsule Activewear 3.0, realizzata per il 99,99% di nylon EVO. 

L'evoluzione dell'activewear di PANGAIA presenta un’esperienza di vestibilità rivoluzionaria, con capi seamless che offrono elevati benefit in termini di comfort ed elasticità. I capi, inoltre, consentono di mantenere la freschezza più a lungo grazie al trattamento PPRMINT™, con olio naturale di menta piperita. 

“Siamo molto contenti di essere ancora una volta al fianco di PANGAIA nel suo percorso verso collezioni sempre più green, grazie al potenziale dei nostri filati ecologici. È un riconoscimento importante del nostro impegno ormai più che decennale in ricerca e sviluppo ecosostenibili per una filiera etica, circolare e sempre più sostenibile anche nell’ambito dell’activewear”, dichiara Alan Garosi, Head of Marketing di Fulgar.

La collezione Activewear 3.0 di Pangaia con EVO® by Fulgar – disponibile su www.pangaia.com – è composta da quattro modelli in tre varianti colore: reggiseno, top cropped, pantaloncini e leggings, in nero, verde foglia e blu ceruleo. 

PANGAIA LANCIA ACTIVEWEAR 3.0 REALIZZATA CON IL FILATO EVO® DI FULGAR