13 ott 2022
“LEGWEAR INNOVATION DAY”: L’EVENTO DEL DISTRETTO DELLA CALZETTERIA ITALIANA
Grande fermento a Castel Goffredo per il ritorno di “Legwear Innovation Day”: l’incontro che The Lycra Company e Fulgar organizzano da oltre dieci anni, in uno dei distretti storici del Made in Italy.
Grande fermento a Castel Goffredo per il ritorno di “Legwear Innovation Day”: l’incontro che The Lycra Company e Fulgar organizzano da oltre dieci anni, in uno dei distretti storici del Made in Italy.
È nell’area eventi della sede Fulgar che anche quest’anno si tiene l’appuntamento. Un’edizione di rilancio dopo la pandemia, per la quale è stato voluto un format innovativo, coinvolgente e dal tocco fashion. Due ore nelle quali gli interventi dedicati alle innovazioni tecnologiche si alternano a momenti incentrati sulla nuova collezione di capi per la calzetteria realizzati da LYCRA® nello stile delle prossime tendenze. Elisa Bonandini - esperta di stile, tendenze e consulente d’immagine – è l’ospite d’eccezione dell’edizione.
Ad aprire i lavori, Simone Medici, Senior Strategic Account Manager Brand & Retail di The LYCRA Company, con un saluto di benvenuto e la lettura dell’agenda. Segue Alan Garosi, Responsabile Marketing di Fulgar, con un approfondimento sulle ultime innovazioni green del portfolio Fulgar e un focus sul rivoluzionario filato Q-CYCLE®, ottenuto dal riciclo di copertoni a fine vita. E’ poi il turno di Jane Gwyther, Sales Manager di EMEA Legwear, con un aggiornamento del programma di sostenibilità “The LYCRA Company Planet Agenda” che prevede anche il lancio della partnership con Qore® per la produzione della prima fibra LYCRA® che incorpora Qira 100% bio-derivata.
Elisa Bonandini, punto di riferimento nella consulenza d’immagine anche per la sua competenza nella disciplina dell’armocromia, aprirà invece la sessione dedicata ai trend calze per la stagione 23/24, creando un fil rouge con le macro-tendenze fashion.
Quattro i trend chiave 23/24 del mondo calze, elaborati per conto di The LYCRA Company dal prestigioso istituto Stijlinstituut di Amsterdam: Manmade, Empowered, Hybridized e Reconfigured.
Temi che hanno ispirato la creazione della collezione concept di The LYCRA Company, realizzata con le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia del marchio LYCRA® e che qui viene presentata attraverso quattro momenti di performance a tema. Per ogni trend, un quadro suggestivo animato da ballerini che attraverso originali ed emozionanti coreografie, interpretano il mood, vestiti con i nuovi capi della collezione.
L’evento prevede un ulteriore momento conclusivo nell’area d’ingresso Fulgar dove è possibile ammirare un’esposizione artistica di capi concept e conoscerne tutti i dettagli tecnici dalla viva voce degli esperti di The LYCRA Company prima di passare al momento cocktail/light-dinner che conclude l’incontro.
Jane Gwyther, Sales Manager di EMEA Legwear, ha così commentato l’evento: “E’ davvero un piacere poter essere di nuovo qui tutti insieme in presenza presso la sede di Fulgar, nostro distributore ufficiale. L’appuntamento con il Distretto Italiano delle calze è per noi più che mai strategico e prioritario. The LYCRA Company investe e lavora tutto l’anno nella creazione di prodotti innovativi, come testimoniato dal lancio della nuova fibra LYCRA® bio-derivata. Inoltre, mette a disposizione lo studio del prestigioso istituto di Amsterdam e la creazione della collezione di capi prototipo a beneficio delle aziende partner del comparto. Un impegno concreto che testimonia la vicinanza e il supporto al distretto italiano.”
Alan Garosi, Responsabile Marketing di Fulgar, ha aggiunto: “Fulgar è nel cuore del distretto e noi ce ne sentiamo da sempre parte integrante. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di ospitare presso la nostra sede l’evento clou organizzato da The LYCRA Company per l’industria italiana della calzetteria. Un’ulteriore occasione per far conoscere la collaborazione costante con il partner proprietario del marchio LYCRA® e le innovazioni di prodotto nell’ambito del poliannide 6.6. che arricchiscono costantemente la nostra offerta commerciale, sempre più in chiave green, come nel caso del nuovo Q-CYCLE®.”