10 ott 2022

CALZEDONIA SELEZIONA LE RETI GREEN LABEL DI LLUNA GROUP

I prodotti della collezione GREEN LABEL di ILUNA GROUP sono stati scelti da CALZEDONIA per la nuova Eco Collection di collant.

I prodotti della collezione GREEN LABEL di ILUNA GROUP sono stati scelti da CALZEDONIA per la nuova Eco Collection di collant. Belli, innovativi e realizzati con filati riciclati anche nella parte stretch, i collant Eco Collection sono certificati GRS (Global Recycled Standard) e OEKO-TEX® Standard 100.

CALZEDONIA SELEZIONA LE RETI GREEN LABEL DI LLUNA GROUP

Nella collezione sono stati usati questi due filati:

  • Q-NOVA® by Fulgar, una fibra di nylon 6.6 ecosostenibile ottenuta da materie prime rigenerate attraverso un processo meccanico che non prevede l’utilizzo di materiali chimici, certificata Global Recycled Standard (GRS), già da tempo entrata a far parte dell’HIGG INDEX, l’indice di valutazione dell’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita di un capo messo a punto dalla SAC (Sustainable Apparel Coalition)
  • ROICA™ EF di Asahi Kasei, il primo filo stretch riciclato certificato Global Recycled Standard (GRS) in grado di offrire design, performance e responsabilità.

Questa partnership conferma nuovamente l’impegno di Iluna nel creare prodotti sostenibili e di design, grazie ad un sistema tecnologico e aziendale che copre tutto il perimetro della produzione: dai materiali alla lavorazione, passando per le tinture, fino ai finissaggi. Una realtà industriale che integra sempre più il valore della responsabilità, tanto che la percentuale di produzione green di Iluna Group è salita dal 3% nel 2018 al 52% nel 2021.
 

CALZEDONIA SELEZIONA LE RETI GREEN LABEL DI LLUNA GROUP